Diritto di recesso

Diritto di recesso: Tutti i prodotti e le vendite via Internet sono disciplinate dal D.LGS n. 206/05 (artt. 50 e 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali dove non vi è la presenza fisica contemporanea di fornitore e consumatore. Tale norma sancisce il diritto di recesso, ossia la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere la restituzione della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato in via esclusiva alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato da persone giuridiche e da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta in forma di Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Special Equipmet DF SRL Via Cialli 37 16154 Genova (GE) ITALIA

Le spese di restituzione del prodotto sono sempre a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro (mancanza dell'imballo originale, danneggiamento dell'imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto quali accessori-manuali di istruzione-etc, danneggiamneto del prodotto.

Una volta ricevuta l'autorizzazione alla restituzione del prodotto il consumatore dovrà procedere alla spedizione dello stesso (previo accurato imballaggio) a mezzo corriere pagando le spese di trasporto ed inoltre le spese necessarie all'assicurazione contro eventuali danni da trasporto o furto. In caso il prodotto reso non sia coperto da assicurazione per il valore indicato in fattura, e qualora il prodotto risulti danneggiato o smarrito, Special Equipment DF s.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto reso. E' necessario indicare le proprie coordinate bancarie (comprensive di codice IBAN) nella lettera di richiesta di restituzione.